REQUISITI PARTECIPANTI
Il corso è rivolto a maggiorenni in possesso della licenza media, lavoratori o disoccupati
PROGRAMMA
Il corso Conduttore di Impianti Termici si svolge a Torino, in modalità mista in presenza/FAD – Formazione a Distanza.
Il corso si pone l’obiettivo di fornire le conoscenze e competenze necessarie per eseguire le operazioni di prima accensione stagionale dell’impianto e a seguirne il funzionamento stagionale, apportando le regolazioni necessarie ed eseguendo i controlli di routine.
Il patentino di Conduttore Impianti Termici di 2° grado rappresenta il requisito obbligatorio previsto dall’articolo 287 del d.lgs. 3 aprile 2006, n. 152 e s.m.i. per chiunque voglia svolgere la mansione di conduzione di impianti termici civili di potenzialità superiore a 232Kw.
L’allievo al termine del corso Conduttore impianti termici, dovrà sostenere la prova d’esame in presenza di una commissione composta da: dirigenti della Città Metropolitana di Torino o della Provincia, competenti per territorio e per materia o da un loro delegato Esperti – componente designato dall’ARPA ‘Piemonte – componente designato dalla Direzione regionale del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali – componente designato dall’Agenzia formativa.
Il rilascio finale del patentino di abilitazione di 2° grado alla conduzione degli impianti termici rappresenta un’attestazione valida in tutto il territorio nazionale.
Per maggiori approfondimenti, rimandiamo alla sezione dedicata alle disposizioni vigenti per la figura professionale del Conduttore di Impianti Termici, pubblicate sul sito ci Città Metropolitana di Torino.
Condizione pregiudiziale per l’avvio del corso: il corso verrà avviato al raggiungimento del numero minimo di 12 allievi.
Il corso rientra nel catalogo dei Corsi Riconosciuti da Regione Piemonte (id.corso 55657)
- Sede Corso Torino, C.so Svizzera 161-165 / FAD
- Durata 90 ore
- Frequenza Settimanale
- Obbligo di Frequenza 4/5 del totale ore
- Attestazione Idoneità
- Orario 09.0-13.00 e 14.00-18.00
- Periodo 2022
- A carico dell'allievo 972 €
- Valore Tot. del corso 972 €
- Bando CORSI RICONOSCIUTI REGIONE PIEMONTE