

REQUISITI PARTECIPANTI
Il corso è rivolto a disoccupati, maggiorenni, in possesso di Qualifica Professionale o titolo superiore, che verranno selezionati sulla base delle pregresse esperienze nel settore teatrale e delle perfoming art.
La selezione avverrà mediante cv e colloquio motivazionale.
Il corso si svolge interamente in presenza
Condizione pregiudiziale per l’avvio del corso: numero minimo allievi 5.
PROGRAMMA
Il percorso è finalizzato a fornire ai partecipanti le competenze di base per sviluppare l’espressività vocale, attraverso un lavoro mirato su emissione, dizione, potenziamento dell’estensione vocale e gestione della voce in chiave attoriale. Il percorso si concentra sull’uso consapevole e professionale della
 voce, intesa come leva narrativa ed emotiva per coinvolgere il pubblico, sia in presenza (sul palco o in eventi dal vivo), sia in modalità multimediale (letture, streaming, registrazioni audio-video).
 Le competenze acquisite saranno trasferibili anche in contesti culturali e turistici, potenziando la capacità dei partecipanti di animare visite guidate, reading letterari, eventi di narrazione del territorio e performance site-specifici in musei, siti storici o ambienti naturalistici.
I docenti impegnati nel Percorso Formativo provengono dall’Accademia di Formazione Teatrale Mario Brusa.

- Sede Corso CAA - C.so Svizzera 161-165, Torino
- Durata 218 ore
- Frequenza Da Lunedì a Venerdì
- Obbligo di Frequenza ⅔ del corso
- Attestazione Validazione delle competenze
- Orario Diurno
- Periodo Aprile - Luglio 2025
- Bando MA1 GOL - 2025

 
  
 