REQUISITI PARTECIPANTI

Il corso è rivolto a lavoratori maggiorenni, occupati o domiciliati in Piemonte, in possesso di titolo si studio pari o superiore a Qualifica:

  • Titolari, soci lavoratori, coadiuvanti d’impresa
  • Impiegati in ruoli esecutivi e/o privi di livelli di qualificazione di base in ambito privato e pubblico
  • Impiegati in ruoli intermedi o in ruoli di responsabilità e/o funzioni specialistiche in ambito privato e pubblico
  • Quadri e dirigenti privati e pubblici
  • Lavoratori con contratto a tempo indeterminato, a tempo determinato o di collaborazione organizzata dal committente ai sensi dell’art. 2 del D.Lgs. n. 81/2015, nonché inseriti nelle altre tipologie contrattuali previste dalla vigente normativa in materia che configurino lo stato di lavoratore occupato
  • Professionisti iscritti ai relativi albi
  • Lavoratori autonomi titolari di partita IVA differenti da quelli sopracitati
  • Lavoratori percettori di ammortizzatori sociali in costanza di rapporto di lavoro ai sensi del D.Lgs. n. 148/2015

Il corso verrà avviato al raggiungimento di 10 allievi iscritti.

Per maggiori informazioni in merito alla quota corso a carico dell’allievo e alla finanziata da FSE, segui il link.

ALTRI REQUISITI

L’accesso al corso è consentito anche a:

  • Allievi non in possesso dei requisiti di cui sopra che vogliano iscriversi pagando l’intero valore del corso

PROGRAMMA

Il corso si pone l’obiettivo di fornire ai partecipanti le competenze necessarie per comunicare in modo efficace davanti a un pubblico, segnatamente in ambito professionale. Si affronteranno i temi afferenti alla comunicazione verbale in contesti differenti, con clienti fornitori, stakeholder, le relative tecniche di presentazione impostando modulazione, intonazione e ritmo. Verranno forniti gli elementi per la strutturazione del discorso in pubblico (comprensiva di introduzione, sviluppo e conclusione), utilizzo del tempo,
di eventuali supporti visivi (i.e. Slides Video in cloud streaming), il public speaking nei meeting online: per concludere si affronterà una componente sull’etica della comunicazione, supportando i partecipanti nel comprendere i principi della retorica e dell’etica che sottendono a una comunicazione efficace in qualsiasi contesto ci si trovi ad interagire.

Il corso si svolgerà in modalità blended:

  • FAD sincrona 16 ore (piattaforma ZOOM per videoconferenze)
  • in presenza 24 ore

Scheda Corso

Modulo pre-iscrizione

Contattaci

Hai bisogno di più informazioni su questo corso?

    Accetto al trattamento dei dati come definito nella Privacy Policy

    • Sede Corso Aula: Torino, C.so Svizzera 161-165
    • Durata 40 ore
    • Frequenza 1 incontro a settimana
    • Obbligo di Frequenza ⅔ del corso
    • Attestazione Validazione delle competenze
    • Orario Pre - serale
    • Periodo 2024 - 2025
    • A carico dell'allievo 153 €
    • Valore Tot. del corso 510 € (di cui 246.40 € finanziati)
    • Bando Direttiva – Formazione Continua dei lavoratori Occupati DD 793 del 28/12/2023 e n. 36 del 02/02/2024